Mobilitiamoci!

"Partecipiamo tutti alle assemblee unitarie"

Data pubblicazione 20 aprile 2023

“Per una nuova stagione del Lavoro e dei diritti”, la mobilitazione nei settori della conoscenza!

Le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori di scuola, università, ricerca e AFAM per partecipare alle iniziative in programma.

CGIL, CISL e UIL hanno indetto unitariamente una campagna di mobilitazione in tutti i settori lavorativi per ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali nel nostro Paese. Le iniziative indette dalle Confederazioni prevedono assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e culmineranno nelle tre manifestazioni che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).

Le segreterie regionali Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Rua scuola organizzano 3 assemblee

Martedì 2 maggio 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Mercoledì 3 maggio 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Mercoledì 10 maggio 2023 dalle ore 17,30 alle ore 19,30

per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo google

per discutere dei temi rivendicativi della mobilitazione indetta unitariamente da CGIL, CISL e UIL e che culminerà con la manifestazione del 13 maggio 2023 a Milano.

Scarica la locandina dell'assemblea

Le federazioni di categoria che organizzano le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e dell’AFAM, hanno raccolto in due documenti le ragioni che caratterizzeranno il proprio coinvolgimento nelle iniziative indette dalle confederazioni.

Scarica il documento unitario scuola

Scarica il documento unitario Università, ricerca, AFAM

Leggi di più sul sito nazionale FLC CGIL