Accordi regionali su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Data di pubblicazione: 08 luglio 2022

Il 5 luglio si è tenuta la prosecuzione dell’incontro con USR su CIR UTILIZZAZIONI

La trattativa con Usr Lombardia relativa ai CIR su assegnazione DSGA alle sedi sottodimensionate, assegnazione DSGA nelle scuole prive di titolare e CIR su utilizzazioni si è conclusa con la sottoscrizione degli accordi

Gli accordi stipulati rappresentano un aggiornamento dei contratti precedenti, senza particolari novità, salvo il CIR sugli utilizzi che, grazie alla nostra pressione sindacale, prevede l’utilizzo dei docenti di sostegno ex co.4 art.59 dichiarati perdenti posto: potranno chiedere di rimanere nella attuale scuola di servizio se vi permane l’alunno con disabilità seguito nell’a.s. 2021-22.

Le domande di utilizzazione sulla base del CIR potranno essere richieste su modello cartaceo entro il 19 luglio.

Le domande relative alle tipologie di utilizzazione previste dagli accordi regionali devono essere indirizzate all’Ufficio scolastico territoriale competente a disporre i movimenti per il tramite del Dirigente scolastico della scuola di attuale servizio.

Nota USR Lombardia

Accordo DSGA sedi sottodimensionate