Informazione, consapevolezza, vaccinazione
Data pubblicazione: 25-gen-2021 11.11.24
Per la CGIL vaccinarsi è un atto di responsabilità!
Un atto di responsabilità dello Stato nei confronti della popolazione. Un atto di responsabilità del singolo e della singola nei confronti della propria salute e di quella dei propri cari. Ed è un atto di responsabilità di ciascuno nei confronti della collettività.
La pandemia potrà essere sconfitta solo se verrà sempre più considerata una questione non individuale ma collettiva, dell'intera società.
È necessario, allora, che nel minor tempo possibile venga sottoposto a vaccinazione il maggior numero possibile di cittadine e cittadini, senza escludere nessuno.
Proprio di vaccinazione si parlerà Mercoledì 27 gennaio dalle ore 16,30, in diretta sulla pagina facebook della CGIL di Pavia, con Monica Vangi segretaria CGIL Lombardia e con il dott. Fabrizio Chiodo, originario di Caccuri (piccolo Paese della presila calabrese in provincia di Crotone), ricercatore CNR di Pozzuoli che dal 2014 collabora con l’Istituto Finlay dell'Havana a Cuba.
L’evento è introdotto da Fabio Catalano, Segretario CGIL Pavia e moderato da Serena Curtosi dirigente della FLC CGIL di Pavia.