Graduatorie ATA terza fascia: domande online dal 22 marzo al 22 aprile

Data pubblicazione: 19-mar-2021 10.27.00

Pubblicato il bando per l’aggiornamento che consente di presentare domanda di supplenza nella scuola statale.Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto Ministeriale 50 del 3 marzo 2021 e la nota 9256 del 18 marzo 2021 per l’aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.

L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione alla procedura potranno essere presentate online dal 22 marzo al 22 aprile 2021.

Il DM 50/21 (articolo 5) prevede che le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento siano prodotte, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. La nostra guida.

Chi può presentare domanda

Guarda il video

Requisiti per accedere alle graduatorie dei vari profili

Nei prossimi giorni metteremo a disposizione dei nostri lettori la guida alla compilazione delle domande e strumenti utili di supporto alle procedure.

Presso le nostre sedi, nel rispetto delle normative anticovid, sarà predisposto un servizio specifico di consulenza su prenotazione dedicato agli iscritti e a chi intende iscriversi