Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018: indicazioni operative per il personale docente.
Data pubblicazione: 29-giu-2017 11.27.16
Facendo seguito all’incontro che c’è stato lunedì 26 giugno con i sindacati, il Miur pubblica la nota 28578 del 27 giugno 2017 con la quale si forniscono le indicazioni operative sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie in attuazione dell’Ipotesi di Ccni del 21 giugno 2017.
Con la stessa nota e annesso allegato B si forniscono anche le indicazioni operative per dare attuazione all’Ipotesi di Ccni dell’11 aprile 2017 sul passaggio da ambito a scuola.
Per entrambi i contratti integrativi si è in attesa dell’autorizzazione alla firma definitiva.
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
In attesa della certificazione dell’Ipotesi di Ccni sottoscritto il 21 giugno scorso, le aree delle Istanze online per la presentazione delle domande, sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria, saranno aperte a partire
dal 10 al 20 luglio per la scuola primaria ed infanzia
dal 24 luglio al 2 agosto per la scuola secondaria sia di primo che di secondo grado.
Sono previste, con nota successiva, ulteriori precisazioni e chiarimenti sulla corretta lettura di alcune parti del testo contrattuale (in particolare sull’articolo 7 riguardante le assegnazioni provvisorie) come richiesto da parte dei sindacati. L’amministrazione si è riservata l’emanazione di una successiva nota che verrà preventivamente sottoposta al confronto con i sindacati.