Personale ATA: contingente immissioni in ruolo a.s. 2019/2020

Data pubblicazione: 7-ago-2019 8.38.18

Martedì 6 agosto 2019, sono pervenuti dal Miur i prospetti con le ripartizioni regionali e provinciali delle assunzioni del personale ATA per l’a.s. 2019/2020.

Le autorizzazioni date dal Mef confermano le assunzioni per 8.408 unità, al netto di 760 posti per i Dsga che sono stati certificati ed accantonati per l’espletamento del concorso. Sono in corso di perfezionamento anche il decreto e la relativa circolare operativa.

Sul decreto in questione abbiamo inviato una richiesta unitaria per l’avvio urgente del confronto previsto dal Ccnl. Tale richiesta è  finalizzata a discutere i criteri di ripartizione e altre questioni connesse alle immissioni in ruolo. Vedi ad esempio le eventuali compensazioni tra profili e l’utilizzo delle graduatorie dell’ultimo concorso per profilo di Dsga, laddove ancora disponibili.

Continua la nostra battaglia per rivendicare un piano straordinario di assunzioni su tutti i posti disponibili. Riteniamo inaccettabile che si continui ad ignorare il ruolo fondamentale svolto dagli ATA ai fini della realizzazione del progetto di istituto, limitando le assunzioni al solo turn over con una copertura di circa il 44% dei posti liberi in organico di diritto.

Questo il contingente per Pavia