Mobilità scuola 2019/2020: per gli ATA circa 19.000 posti liberi dopo i trasferimenti.

Data pubblicazione: 5-lug-2019 16.08.56

Online la nostra elaborazione dei posti disponibili per le prossime assunzioni e le supplenze annuali.

Dopo la pubblicazione dei risultati della mobilità per il personale ATA, abbiamo rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione per calcolare le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA.

Secondo la nostra elaborazione, sono disponibili 18.949 posti così distribuiti tra i diversi profili: 2.809 DSGA, 3.992 assistenti amministrativi, 1.611 assistenti tecnici, 10.181 collaboratori scolastici, 94 addetti alle aziende agrarie, 28 infermieri, 146 cuochi, 88 guardarobieri.

I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.

Come abbiamo già evidenziato, è ora necessario:

Ricordiamo che a partire dal prossimo 9 luglio e fino al 20 luglio sarà possibile partecipare alla “mobilità annuale” (utilizzazione e l’assegnazione provvisoria). Le domande andranno presentate dal personale ATA in modalità cartacea utilizzando il modello che sarà disponibile nello speciale sul sito del MIUR.

La tabella analitica per profilo, regione e provincia

Relativamente al personale docente, nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le disponibilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di primo grado e nella scuola secondaria di secondo grado.

(Fonte www.flcgil.it)