L'addio della F.L.C. CGIL di Pavia al Professor GIANMARIO FRIGO  docente di Farmacologia e Preside della Facoltà di Medicina di Varese.

Data pubblicazione: 27-feb-2020 16.55.11

Da sempre impegnato nel Sindacato C.G.I.L. di Pavia, fu dirigente Provinciale e Regionale, ha ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Direttivo Provinciale della FLC CGIL di Pavia, il professore, era nato a Brescia ma viveva a Pavia. La famiglia ha voluto comunicare la Sua scomparsa a funerali avvenuti, la triste notizia ha colto di sorpresa i Suoi colleghi ed il Sindacato C.G.I.L. che esprime le condoglianze e la propria vicinanza  per l'imprevista perdita. Il Professor FRIGO, uomo corretto, semplice ma rigoroso e fortemente professionalizzato, godeva della stima del mondo universitario e dei lavoratori pavesi, fortemente vicino ad essi in tante lotte, è stato riferimento certo di democrazia e di partecipazione in Università nel Sindacato e nella società civile. E' una perdita non solo per la Sua Università ma per il mondo del lavoro e della Sua C.G.I.L. che lo ha visto protagonista attivo e dirigente per tanti anni. Grazie professor Frigo per quello ci hai dato, rimani nella nostra storia e nei nostri cuori.  R.I.P.

La CGIL  e la FLC CGIL di Pavia