Emergenza Coronavirus: scuola, le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.

Data pubblicazione: 7-mar-2020 9.36.09

Le disposizioni applicative della Direttiva 1 del 25 febbraio 2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Un primo sintetico commento della nota congiunta del 6 marzo 2020 emanata dai Dipartimenti per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione e dal Dipartimento per le Risorse Umane, Finanziarie e Strumentale del Ministero dell’Istruzione in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. La nota è stata emanata in applicazione delle disposizioni contenute nella Direttiva 1 del 25 febbraio 2020 della Funzione Pubblica.

Nelle ore precedenti i sindacati maggiormente rappresentativi della scuola hanno pubblicato un proprio documento “Linee generali di orientamento dei per la gestione delle attività scolastiche”. Uno strumento di supporto per l’operato delle strutture territoriali e regionali oltre che delle rappresentanze presenti a vario titolo in ogni singola scuola.

Sintesi della nota ministeriale