Emergenza Coronavirus: previste nuove misure urgenti di contenimento nelle zone più colpite dal contagio.

Data pubblicazione: 8-mar-2020 18.56.31

Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 3 aprile, allarga le zone ad alto rischio, estendendole all’intera Lombardia e ad altre province di Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Veneto. La sospensione delle attività didattica estesa a tutte le scuole.

Tra gli altri riteniamo che la presenza a scuola del personale ATA debba essere limitata al numero strettamente indispensabile per l'espletamento dei servizi minimi, inderogabili e indifferibili. Nel caso in cui questi non possano essere resi con modalità a distanza, come ad esempio per i collaboratori scolastici, abbiamo proposto che tali prestazioni, in accordo con la RSU/Sindacato, siano assicurate attraverso turnazioni e utilizzo di unità ridotte di personale, con l’obiettivo di rispettare le misure di sicurezza finalizzate a ridurre la diffusione del contagio.

DPCM 08.03.2020

Nota unitaria sul DPCM 08.03.2020

Nota Ministero dell'istruzione

Emergenza coronavirus: notizie e provvedimenti