CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI DOCENTI.

Data pubblicazione: 21-gen-2020 10.50.00

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Lombardia, in collaborazione con la FLC CGIL di Pavia, organizza un corso di preparazione al concorso straordinario e ordinario docenti scuola secondaria di primo e secondo grado e ordinario docenti infanzia e primaria. Il corso offre strumenti teorici e concettuali utili ad affrontare le prove di concorso finalizzate a valutare la padronanza delle discipline, ma con riferimento ai contenuti delle Avvertenze Generali che richiedono conoscenze e competenze proprie della professione docente.

Il corso che tratta temi contenuti nelle Avvertenze Generali è articolato in 10 moduli per complessive 30 ore in incontri pomeridiani dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Obiettivi del corso fornire:

·         un quadro generale degli argomenti che saranno oggetto della prova scritta e orale;

·         le competenze necessarie ad affrontare domande a risposta aperta;

·         un repertorio di domande aperte per esercitarsi;

·         un repertorio di norme che regolano il funzionamento della scuola;

·         approfondimenti sugli aspetti metodologici didattici;

·         una bibliografia essenziale ed una sitografia.

Tutto il materiale e le registrazioni vocali delle lezioni saranno disponibili sulla piattaforma di Proteo, i partecipanti al corso riceveranno le credenziali diaccesso.

Sede del corso: CGIL Pavia, Via Damiano Chiesa 2 - Pavia

Modalità di iscrizione

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata compilando la scheda allegata e inviata all’indirizzo email: pavia@flcgil.it

ISCRIZIONI ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2020

Costi

Il costo del corso è fissato in Euro 200,00. A seguito della convenzione tra Proteo Fare Sapere e FLC Cgil, gli iscritti alla FLC CGIL o chi intende iscriversi pagano la quota di Euro 100,00. (Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere Euro 10,00).

Modalità di pagamento

·         CODICE IBAN Banco Posta IT44M0760101600000018005207 Intestato a PRO.T.E.O.                           LOMBARDIA

·         CONTO CORRENTE Banco Posta n.000018005207 Intestato a PRO.T.E.O. LOMBARDIA

Causale: CONCORSO DOCENTI 2020, Cognome e Nome, Pavia

Responsabile organizzativo del corso: Antonio Bettoni – Presidente Proteo Fare Sapere Lombardia; email: lombardia@proteofaresapere.it

SARA’ CONSEGNATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al corso in caso di impegni di servizio

L’iniziativa essendo organizzata da Ente Accreditato/Qualificato per la Formazione DM 170/2016 è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Informativa ai sensi GDPR. n. 679/2016”. Proteo Fare Sapere tratta i dati personali con mezzi elettronici ad accesso riservato al personale addetto, predispone misure di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della privacy dei suoi utenti da parte di terzi, tratta i dati secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati.

La compilazione di moduli di iscrizione a corsi, convegni o altre iniziative dell’Associazione implica il consenso all’utilizzo e al trattamento dell’indirizzo E-mail, e di eventuali altri dati personali, per permettere di comunicare iniziative dell’associazione.

Proteo Fare Sapere garantisce la possibilità di esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, aggiornamento e cancellazione dei dati personali. Per esercitare tali diritti occorre inviare una E-mail a:lombardia@proteofaresapere.it

Responsabile trattamento dati: Bettoni Antonio – Presidente Proteo Fare Sapere Lombardia – Via Palmanova 22 Milano – cell. 3357413373 E_mail: lombardia@proteofaresapere.it

Scheda iscrizione

Programma e calendario