Comunicato Stampa

Data pubblicazione: 9-giu-2017 13.16.40

09/06/2017 - Dopo gli accadimenti registrati al Liceo Copernico di Pavia, la FLC CGIl di Pavia esprime

ampia solidarietà a Professori e Studenti che hanno cercato di arginare lo scontro con altri Studenti, e deplora la violenza manifestata a conclusione dell’anno scolastico.

Le notizie a Noi pervenute pongono grandi interrogativi per come si è sviluppata e ampliata la rabbia di gruppi di Studenti contro le Persone, sfregiando l’Istituzione Scolastica.

Dopo le indagini si saprà la dinamica degli avvenimenti, una forza particolarmente intensa, d’incontrollata violenza come i video pubblicati nei Social evidenziano, ci interrogano tutti, Istituzione Scolastica, Famiglie e Tutta la Società, trasformare una festa di fine anno scolastico in impulsi brutali a danno di Persone e cose, va condannata con tutte le nostre forze.

Era possibile prevenirla, a Noi preme capire il problema sociale emerso con grande forza, in quale combinato disposto hanno sviluppato la violenza e la totale mancanza di rispetto.

La FLC CGIL di Pavia rinnova la solidarietà a Professori e Studenti feriti sia nel fisico che nella Loro Professionalità, ed è disponibile ad un confronto sia con gli Studenti, Docenti e famiglie al fine di assumere percorsi comuni per crescere la consapevolezza e il rispetto del Prossimo in una Società rivolta al Futuro.

FLC CGIL PAVIA

R.Banzato