BUONA PASQUA

Data pubblicazione: 11-apr-2020 10.25.36

Questa è senza dubbio una Pasqua diversa. Un pensiero doveroso la FLC CGIL di Pavia lo rivolge a chi, in prima linea, combatte questo nemico invisibile, ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario e non sanitario degli ospedali e delle RSA. Un pensiero va a chi con il proprio lavoro fa in modo che non ci manchi niente, a chi produce i prodotti di necessità, alle commesse e commessi dei negozi di alimentari e supermercati, ai farmacisti, agli autotrasportatori, a tutti coloro che stanno lavorando per noi. Un grazie particolare va ai lavoratori della scuola statale e non statale, formazione professionale, università, ricerca, AFAM. In una situazione emergenziale e difficile come questa che stiamo vivendo hanno moltiplicato gli sforzi per continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro. I docenti che con la didattica a distanza hanno mantenuto i contatti e non lasciati soli i loro studenti, il personale tecnico amministrativo e i collaboratori scolastici che hanno portato avanti e svolto le proprie l'attività.

A causa dell’emergenza sanitaria, non tutti avremo la possibilità di stare fisicamente vicini ai nostri cari durante queste festività. Ora più che mai, però, è necessario che la distanza fisica non si trasformi in distanza sociale: uniamoci e moltiplichiamo i gesti di solidarietà nelle nostre comunità ma sempre rispettando tutte le norme di contrasto alla diffusione del virus.

Insieme ce la faremo!

La FLC CGIL Pavia

Augura a tutti voi una serena Pasqua